segunda-feira, 24 de setembro de 2012

MOMENTO GIGI FINIZIO

Voglio Sapè

Gigi Finizio

'A puorte 'n piett
Sta' croce cca' vuo' purtà,
E aspjett, aspjett
'O bene a' cca' addà passa…
Tu me guardave ma nun me vedive,
Je te parlave e tu nun me sentive,
Ma stu dulore dimme si è firnute,
'O vulesse sapè…

Voglio sapè
Si è ancora malu tiempo
Dint'a ddu' te,
Si mentre sto durmiendo
Chissà ccherè
Sta smania cca' me piglia
Pensando a tte'…
Allora, voglio sapè
Ccu' quanti santi ancora
Me a' fa parla,
Ma 'o tiempo nun te cagna
E nun vuo' cagna
Ciente bugie nun fann 'na verità…

Chi te vo' bene
È destinate a suffrì…
Chi s'alluntane
Nun te vulesse tradì…
Si allucc troppe nun capisco niente,
Si te staje zitte siente cca' te siente,
Chi te vo' bene
Pierde sulo 'o tiempo ,
Tu si fatta accussì…
Voglio sapè
Si è ancora malu tiempo
Dint'a ddu' te,
Si mentre sto durmiendo
Chissà ccherè
Sta smania cca' me piglia
Pensando a tte'…
Allora voglio sapè
Ccu' quanti santi ancora
Me a' fa parla,
Ma 'o tiempo nun te cagna
E nun vuo' cagna
Ciente bugie nun fann 'na verità…
E allora voglio sapè
Si taggia vulè bene,
Voglio sapè,
Pecchè stu malu tiempo
Dint'a ddu' te
'O stesse che trasute
Dint'a ddu' me…


L'ultima luna

Gigi Finizio

L'ultima luna,
L'ultima luna…
L'ultima luce sul mare,
L'ultimo amore…
Cosa siamo stati noi,
Davvero…
Come due ombre senza corpi noi,
Ma veri…
Ehi, non perderemo mai,
Non perderemo mai…
L'ultima luna,
L'ultimo addio…
L'ultimo battito d'ali,
Sul corpo mio…
Di noi due cosa sarà
Successo…
E adesso dimmi dove sei,
Dove sei, adesso…
(Adesso…)
Adessooooo…

Ehi, dimmi che tu ci sei,
E che per sempre ci sarai…
Ehi, anche se non potrai,
Pensaci sempre…

Sempre…
(Sempre…)
L'ultima luna
È andata via…
Mi sei volata dal cuore,
E così sia…
Non ricordo neanche più
Com'ero…
Ricordo solo un grande azzurro
Nel cielo…
(Nel cielo…)
Nel cielooooo…

Ehi, dimmi che tu ci sei,
E che per sempre ci sarai…
Ehi, anche se non potrai,
Pensaci sempre…
Ehi, dimmi che tu ci sei,
E che per sempre ci sarai…
Ehi, non perderemo mai,
Non moriremo mai…
Ehi, dimmi che tu ci sei,
E che per sempre ci sarai…
Ci sarai…
Ci sarai…
Ci sarai…
Ehi, non perderemo mai,
Non moriremo mai…

Un Angelo

Gigi Finizio

Non ci avrei scommesso mai...finisce tutto qui...
non ci avrei scommesso mai..mi mandi al diavolo...
come un gioco a casa mia...
vedo un sogno andare via...
e sorseggio intorno a me...l'amaro che ho di te...
trtattenerti ancora qui...
mi sembra poko ormai...oltre a pinagere però..sarei patetico...
manca poko ad andar via..io respiro la tua scia...
sembra quasi una magia...
la mia maledettissiam pazzia..
Ti fa sembrare un angelo...nel momento che saluti e te ne vai,
dal mio corpo vedo quasi uscire l'anima,
ci pensi amore mio,ti amo pure quando dici addio,
Rimani ancora un attimo,perchè un attimo diventa un ora in più..sai farlo solo tu, un cielo senza nuvole,
e quello che mi dai,e quello che io non ti ho dato mai.
Io non sono un vero eroe,lo devo ammettere...
ma non è una grande idea tornare liberi...
io non c'ho pensato mai..continuare senza noi...
forse l'ho deciso anch'io....è la maledettissima pazzia...
Ti fa sembrare un angelo...nel momento che saluti e te ne vai,
dal mio corpo vedo quasi uscire l'anima,
ci pensi amore mio,ti amo pure quando dici addio,
Rimani ancora un attimo,perchè un attimo diventa un ora in più..sai farlo solo tu, un cielo senza nuvole,
e quello che mi dai,e quello che io non ti ho dato mai



Tu Insegnami

Gigi Finizio

Tutto sbagliato,
Tutto da rifare,
Da cancellare
E vivere di nuovo,
In questa vita
Che va male,
Che fa male…
Tutto è già perso e
Tutto è da trovare,
Scegliere il verso
E la direzione,
Puntare dritto,
E questa volta
Non sbagliare…

Tu dimmi come si fa
A non sbagliare,
E dimmi come si fa
A non cadere,
Tu insegnami come si fa
A non sbagliare,
Insegnami come si fa
A non cadere…

Tutto è sbagliato
Tutto è da rifare,
Anche l'amore,
Un maledetto amore,
Che ci fa credere e sognare
E poi, e poi…
Quanti percorsi,
Rapide inversioni;
Strade in salita,
Strade senza uscita;
Mi volterò per esser certo
Di non sbagliare…

Tu dimmi come si fa
A non sbagliare,
E dimmi come si fa
A non cadere,
Tu insegnami come si fa
A non sbagliare,
Insegnami come si fa
A non cadere…
(Tu dimmi come si fa)
(A non sbagliare,)
(E dimmi come si fa)
(A non cadere,)
(Tu insegnami come si fa)
(A non sbagliare,)
Insegnami come si fa
A non cadere…
(Tu dimmi come si fa)
(A non sbagliare,)
(E dimmi come si fa)
(A non cadere,)
(Tu insegnami come si fa)
(A non sbagliare,)
(Tu insegnami come si fa)
(A non cadere…)
(Tu dimmi come si fa)
(A non sbagliare,)
(Tu dimmi come si fa)
(A non cadere,)
(Tu insegnami come si fa)
(A non sbagliare,)
(Insegnami come si fa)
(A non cadere…)
(Tu dimmi come si fa)
(A non sbagliare…)


Prima di tutto

Gigi Finizio

Prima di tutto voglio dirti
mi piace quel tuo modo di arrabbiarti
quando non connetti più
e quante stupide parole
che fanno male al nostro amore
tra le nuvole o più su.
Io poi ci provo e poi ci sbatto
su quel tuo muro maledetto
ci sbatto
ma in fondo sono solo fatti miei
Tu chi sei
donna che distrugge tutti i sogni miei
anche se sto controvento
seguo sempre la mia via
ma distruggi ogni momento.
Tu che dai
solo briciole di vita tu mi dai
ma io no, io non mi arrendo
io ti vivo ogni momento
anche se non ha più senso
più senso, più senso.
Adesso parto e me ne vado
nel mio mondo più dorato
dove non ci sei più tu
io voglio dirti due parole
proprio solo due parole
fa male
fa male non averti un po' di più.
Tu chi sei
donna che distrugge tutti i sogni miei
anche se sto controvento
seguo sempre la mia via
ma distruggi ogni momento.
Ma adesso aspetta che torno
dal tuo mondo è un inferno
e maledette parole
mi fa male non averti
non averti solo un po' di più.
Tu che dai
tu che vieni spacchi tutto e te ne vai
ma io no, io non mi arrendo
io ti vivo ogni momento
anche se non ha più senso
più senso, più senso.


Solo Lei

Gigi Finizio

Voglio andare fino in fondo
in questo strano mondo son legato a te
chiudo gli occhi il tuo respiro
poi mi guardo in giro so che pensi a me.
E mi sento maltrattare da quest'aria che fa male
e' un destino quello di esser soli, soli come me.
Voglio lei, voglio solo lei
perche' so di amarla tanto
perche' con lei je so' cuntento.
Voglio lei, voglio solo lei
e' tutto il giorno che ci penso
per questo amore mi sono perso.
E mi sento il cuore in gola
perche' so che stai venendo qui da me.
Amore poi non vedo l'ora di abbracciarti per sapere che non c'e'
niente che ci puo' toccare, niente che ci fa cambiare.
Perche' amore, amore, amore, amore c'e'.
Voglio lei, voglio solo lei
mi manca tanto il suo sorriso
quelle mani sul mio viso.
Voglio lei, voglio solo lei
e' tutto ilgiorno che ci penso
perche' ho bisogno di te adesso.
Voglio lei, io voglio lei
per lei farei qualsiasi cosa
inventerei qualsiasi scusa.
Voglio lei, voglio solo lei
e' tutto il giorno che ci penso
per questo amore mi sono perso.
Perche' so di amarla tanto
perche' con lei je so' cuntento.
Voglio lei, voglio solo lei
e' tutto il giorno che ci penso
per questo amore mi sono perso.


Senza Noi

Gigi Finizio

Se solo trovassi un'idea per dirti chi sei, parole già scritte già dette non solo per lui
Vorrei raccontarti di quando ho paura di te, di quando fa freddo e non so dove sei….
*Senza noi, non è possibile, non è credibile, questa vita se non è più noi
Senza noi, sarebbe facile, sarebbe inutile, questo paradiso solo mio.
Io non saprei che cosa fare senza noi, non ti stancare di pensare che mi vuoi
Se tu vai via vengo con te, anche all'inferno insieme a te, sfidando l'impossibile…..
Non darmi mai le certezze che voglio da te, l'amore sbiadisce se è troppo sicuro di se
Anche se il cuore si ferma tu cacciami via, poi dimmi che è un gioco non farmi andar via
*Senza noi, non è possibile, non è credibile, questa vita se non è più noi
Senza noi, sarebbe facile, sarebbe inutile, questo paradiso solo mio.
Io non saprei che cosa fare senza noi, non ti stancare di pensare che mi vuoi
Se tu vai via vengo con te, anche all'inferno insieme a te, sfidando l'impossibile
oh l'impossibile……
E ancora tu, e ancora io, ancora noi, decidi tu di amarmi sempre come vuoi
Non ho più regole per me, sei tutto quello che è di meeeeeeeee
----------------------- non è possibile -------------------- non è credibile
Sarebbe fragile, sarebbe inutile, senza noi.


Per Averti

Gigi Finizio

Quante volte ho camminato per cercarti
E tu che ancora non ci sei…
Dimmi tu qual è la strada
Per averti…
Quanto tempo è già passato sul mio viso
Ma non sono stanco, sai…
Non ho fretta,
So aspettare, ancora…
Quale mare devo navigare,
Dimmi quali sono le parole,
Quale storia, quale brutto vento
Ti allontana adesso che ti sento…

Giuro che non è uno sbaglio
Se mi stai ascoltando
Ci puoi credere…
Potrei rinunciare a tutto
Per averti…
E ancora…
Posso andare via dal mondo,
Anche giù all'inferno
Sai che ci starei…
Basta solo che ogni tanto
Un po' mi penserai…

Cerco di cambiare il corso dei pensieri
Ma da me non te ne vai…
Sarei pronto anche a sbagliare
Per averti…
Sfioro con le dita un foglio bianco e nero
Per sentirti un po' di più…
Forse non lo puoi capire, ancora…
Quale mare devo navigare,
Dimmi se ci sono le parole,
Dimmi quando arriverà il momento
Se tu esisti mentre sto scrivendo…

Giuro che non è uno sbaglio
Se mi stai ascoltando
Ci puoi credere…
Potrei rinunciare a tutto
Per averti…
Ancora…
Posso andare via dal mondo,
Anche giù all'inferno
Sai che ci starei…
Perché non c'è niente di sbagliato,
Amore…
Quanta forza che mi dai,
Quanta vita dentro gli occhi tuoi,
Dimmi solo se ti ho già incontrato e dove…
Ho bisogno di sapere solo che ci sei…


Lascia Che Sia

Gigi Finizio

Guardo però,
Senza vedere il mondo…
Parlo però,
Senza spiegare il mondo
Che mi gira intorno,
Non so più cos'è…
Rido però,
Senza capire…
Piango però
Senza dolore…
Nel mio cuore
Una tempesta
E nostalgia di te…
Ho creduto alle promesse
Per l'eternità…
Ora sto pagando cara
La tua libertà…

Lascia che sia
Una follia,
Una corsa nel vento
Questa voglia di te…
Cosa sarai, dove sarai,
In un posto del tempo
In un posto di me…
La mia anima
Tra mille si confonderà,
Se una stella nella notte
Non si accenderà…

Camminerò
Mille sentieri…
La cercherò
Nei miei pensieri
Per trovare le risposte
A questa verità…
Ma il tramonto
Ormai è alle porte,
Ed il buio calerà…
Sta arrivando
Un'altra notte,
E quando passerà…

Lascia che sia
Una follia,
Una corsa nel vento
Questa voglia di te…
Cosa sarai, dove sarai,
In un posto del tempo
In un posto di me…
La mia anima
Tra mille si confonderà,
Se una stella nella notte
Non si accenderà…


In Due Parole

Gigi Finizio

(L. Finizio - L.Sepe)
Due parole..possono servire...per farsi sentire..oltre gli orizzonti e le distanze,
due parole possono bastare,per modificare...l'aria generale di un discorso,
due parole anche già setite...come calamite ti risucchiano ne vuoto..
due parole...che non ti ho mai detto...forse nel rispetto delle scelte che tu hai fatto,
Ma adesso..
Non parlare...non mi dire...che ti mancan le parole,
lascia al vento..ciò che hai dentro...
spiegagli che il tempo è il tuo dolore,
prova a farlo...in due parole...
Due parole...troppo ricercate...forse complicate...complici innocenti di una fine...
due parole...semplici e sincere...come amiche vere...
troppo delicate da capire...
due parole...che vorresti dire...per farmi sentire quanto amore mi hai nascosto...
due parole..cadono dagli occhi...lente come fiocchi...di neve,
ma adesso...
Non parlare...non mi dire...che ti mancan le parole,
lascia al vento..ciò che hai dentro...
spiegagli che il tempo è il tuo dolore,
prova a farlo...in due parole...


Buonanotte Carmè

Gigi Finizio

Un sorriso dolce, uno sguardo amaro
dentro i tuoi pensieri tante verità
occhi un pò arrossati un pò particolari
e non ti stanchi mai ...
nella luce bianca della notte nera
sembri un pò diversa ma non cambi mai
spegni quelle luci devi riposare
e buonanotte Carme'
voglio rimanere ancora quì
con la voglia e la speranza dentro l'anima
aspettando un altro sole, che sorride e che ci scalda il cuore
voglio rimanere ancora quì
respirare il tuo respiro stare dentro te
aspettando un altra notte che mi fà sentire solo come te
buonanotte Carme'
quando il cielo piange nelle notti amare
la misericordia non esiste più
spegni quelle luci e torna a riposare
e buonanotte Carme'
voglio rimanere ancora quì
con la voglia e la speranza dentro l'anima
aspettando un altro sole che sorride e che ci scalda il cuore
voglio rimanere ancora quì
respirare il tuo respiro stare dentro te
aspettando un altra notte che mi fà sentire solo come te[e];
aspettando un altra notte che mi fa sentire solo come te
buonanotte Carme'
buonanotte Carme'


Amore, Amore

Gigi Finizio

Guardami,
cosa c'è
tutto il mondo che cerchiamo
siamo io e te
oltre quella porta non c'è libertà
gente che si uccide ancora
perchè non conosce te
Amore amore amore, amore amore amore
non andare via ti prego
non andare
anche un'ombra lieve può spezzarci il cuore
è troppo tardi per uscire
per rinunciare o per capire allora
amore amore amore, amore amore amore
non aprire quella porta fuori piove
e potrebbero bagnarsi le tue mani
i tuoi pensieri le tue ali
dimenticare che mi ami
e allora resta qui
l'amore almeno in noi
in questo mondo che
si sta facendo tanto male
che non sai più amare
amore amore amore, amore amore,
dimmi se qualcosa ancora posso fare
come vedi siamo in pieno temporale
ma tu non devi aver paura
negli occhi miei sarai sicura
Anche un'ombra lieve può spezzarci il cuore
è troppo tardi per uscire
per rinunciare o per capire
allora resta qui
l'amore almeno in noi
in questo mondo che
si sta facendo tanto male
ahhh..che non sa più amare[e]
amore amore
non odiare chi ci vuole far del male
forse sono amori persi da salvare
chi non ha più felicità
distrugge i sogni che non ha
e allora...
ahhh...amore amore[e]


Se ci penso

Gigi Finizio

Ma cosa hai fatto...?
Hai inchiodato le mie ali a questo cielo d'asfalto.
Capisci cosa hai fatto...
Hai venduto il mio sorriso
a un viaggiatore distratto.
E anche se ti vorrei, non credo che
tu valga più di questa piccola vita.
E se non sò dove sei ma sento che..
nn ti cercherò perchè tu sei una strada in salita.
Se ci penso sò che adesso
non è te che io vorrei ma il tuo riflesso..
e ti vedo ma ti perdo come un'oasi
in questo deserto.
Ma cosa hai fatto..?
Hai corrotto i gesti miei con uno
sporco ricatto. Capisci cosa hai fatto?
Hai scordato il nome mio dentro quel
letto disfatto. Per quanto ti vorrei nn
credo che tu valga più di questa
fragile vita. Ti incontro spesso in tutti i
sogni miei poi mi sveglio e prego
che tu non sia mai esistita.
Se ci penso sò che adesso
non è te che io vorrei ma il tuo riflesso..
e ti vedo ma ti perdo come un'oasi
in questo deserto...
e ti vedo ma ti perdo come un'oasi
in questo deserto.


Lo Specchio Dei Pensieri

Gigi Finizio

Seduta sulla riva di questa mia coscienza
La malinconia far conto dei miei giorni
Comprese le esperienze di questa vita mia
Somiglia ad un gabbiano con le ali aperte lungo l'orizzonte
Abbraccia il cielo che e' sopra di me
che affonda dentro lo scenario di un tramonto
Io che leggevo sempre ali di farfalla dentro gli occhi tuoi
Nutrivo la speranza che la tua pelle fosse solamente mia
Tu invece programmavi un'avventura un'altra storia senza me
E il tuo profumo non mi va piu' via dalle lenzuola
Il mare aperto di un ricordo
Io senza di te fotografia di chi va via e
nello specchio dei pensieri miei ti vedo ma non ti raggiungo mai
Faccio a pezzi la mia rabbia,
prendo a calci questa sabbia
se sapessi amare un'altra ti cancellerei dal tempo
Io senza di te seguo una via di periferia
Il cielo sta piangendo su di noi chissa' se sta bagnando gli occhi tuoi
Io ti cerco come un fiato che si perde contro un vetro
Sulla tela di un pittore che dipinge quello che non c'e'
L'amore ci abbandona e il vortice del tempo non ci avvolge piu'
Sperduti in quella sfera di un mondo capovolto che ci spinge giù
Si perde la speranza di ritrovarti ancora nella vita mia
Forse eri solo la fotografia abbandonata nell'armadio dei ricordi
Io senza di te fotografia di chi va via
il cielo sta piangendo su di noi
Chissà se sta bagnando gli occhi tuoi
Io ti cerco come un fiato che si perde contro un vetro
Sulla tela di un pittore che dipinge quello che non c'e'.

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Observação: somente um membro deste blog pode postar um comentário.

Seguidores